Uno stampato sul quale viene apposto il logo ECO OFFSET, che ne attesta la produzione secondo quanto previsto dal modello di stampa sostenibile, gode di alcune caratteristiche specifiche. In particolare:

  • • è uno stampato a basso impatto ambientale
  • • il rapporto prezzo/qualità è immutato rispetto alla qualità e al prezzo offerti, prima dell’implementazione del modello di stampa sostenibile
  • • lo stampato assume un significato valoriale perché attraverso esso l’azienda evidenzia la scelta di comunicare con strumenti che rispettano l’ambiente.

Le aziende che si rivolgono ad una tipografia ECO OFFSET sono green oriented, o per propria mission oppure perché chiamate a comunicare progetti ed iniziative legate alle politiche di CSR, ancora più semplicemente, società che hanno deciso di aprirsi ad atteggiamenti e comportamenti più responsabili e rispettosi dell’ambiente. Inoltre uno stampato a basso impatto ambientale imprime maggior coerenza ed efficacia alla comunicazione di enti ed istituzioni pubbliche, che per primi dovrebbero divulgare comportamenti responsabili, oltre alle associazioni e organizzazioni no profit che operano nel sociale e che nutrono particolare sensibilità verso i temi della Responsabilità Sociale di Impresa.